Eurolast, vent'anni "filati"
Eurolast è stata fondata nel 1991 a Castel Goffredo da Paolo Bianchi insieme alla sua famiglia, dopo una lunga esperienza nel campo dei filati sintetici.
Nel 2002 ottiene il mandato Aquafil Divisione Bulgari Filati, una delle realtà industriali più significative nel panorama chimico-tessile internazionale.
Inoltre Eurolast offre una vasta gamma di articoli, tra cui filati speciali come il Solvron, un nuovo filato sintetico idrosolubile; il Grilon e Combi, rispettivamente filati termoadesivi e termosolubili.
A Gennaio 2006 Eurolast ottiene il prestigioso mandato di distribuzione del filato “Creora” prodotto da Hyosung, multinazionale Coreana, uno tra i maggiori produttori mondiali di filato.
|
“Giunta alla seconda generazione imprenditoriale, ha unito nel tempo la solidità dell’impronta familiare all’efficienza manageriale, intercettando i trend di mercato e traducendoli in linee di valore per i clienti seguiti.
Fra le categorie di prodotto, dallo storico nylon si è sviluppata nel tempo l’offerta dell’elastomero, del polipropilene, della lana e più recentemente del PET riciclato post-consumo. La gestione in prima persona del magazzino come asset di valore consente di offrire elevati livelli di servizio. Di pari passo, la comunicazione del marchio di proprietà REPETITA® permette di accreditare i brand utilizzatori a una filiera di sostenibilità.”
|